mercoledì 10 settembre 2014

Una cuccetta nuova per Frida

Ho deciso di sistemare la cuccetta di Frida con un nuovo rivestimento perché la contessa di casa se lo merita proprio!

La Frida sul sofa: nuova cuccia per Frida - new canvas cover for my dog's bed
 
Prima di tutto, due parole su Frida:
- vorrebbe acchiappare tutte le lucertoline che vede
- corre e salta quando è libera nei prati
- si stende al sole per ore e poi scappa in casa quando è cotta a puntino
- ronfa molte ore al giorno
- in effetti per la maggior parte del tempo è un cane con la pressione molto bassa
- vive con noi da quattro anni e mi assiste in tutti i miei momenti di delirio creativo
 
E dunque per tutti questi motivi e anche perché è il mio cane preferito... ho deciso di ricoprire la sua cuccetta che ormai mostra i segni del tempo, dei lavaggi e di qualche morso festoso un po' troppo intenso!
La Frida sul sofa: nuova cuccetta per Frida - new dog's bed for Frida
Ho usato un contone molto spesso che avevo comperato già qualche tempo fa proprio con l'intento di rivestire la sua vecchia (ma adorata) cuccia.

Le misure le ho prese così:
- per l'ovale della base: ho appoggiato la cuccia sulla stoffa e ho riportato il contorno sul cotone col gesso
- per i lati: ho misurato la circoferenza e l'altezza (x2) in modo da poter ripiegare la stoffa e rivestire quindi anche l'esterno.
La Frida sul sofa: nuova cuccetta per Frida - new dog's bed for Frida


Come si vede dalla foto il rivestimento è un po' abbondante, ma l'ho fatto apposta: volevo lasciarle il piacere di grattare con le zampette e sistemarsi la cuccetta prima di mettersi a dormire!

Adesso risulta tutto più facile da lavare e anche un po' più chic.
Si beh, lei è una lady quindi qualche ricamino e un po' di zig zag mi sembravano proprio adatti!

La Frida sul sofa: nuova cuccia per Frida - new dog's bed for Frida
Aggiungi didascalia

Poi ci capita di andare ad una delle tante sagre di paese che d'estate ci allietano i weekend.
Ovviamente non resistiamo alla tentazione della pesca e vinciamo questo tappettino fatto con fettuccia e uncinetto... che lei ovviamente subito adora snobbando fieramente il mio lavoro!

La Frida sul sofa: nuova cuccia per Frida - new dog's bed for Frida

Ma come ho fatto a non pensarci! Ho l'uncinetto in mano ogni giorno e questo proprio non mi era venuto in mente!
Aaaargghhh, thank you Frida!
La Frida sul sofa: nuova cuccia per Frida - new dog's bed for Frida




2 commenti:

  1. Che bella la tua Frida, si meritava proprio una cuccia coi fiocchi. Hai fatto tu quei bei ricami? brava Fulvia!
    A presto, Valeria

    RispondiElimina
  2. Grazie! ... Beh i ricami a dire il vero li ha fatti la macchina... io ho solo premuto il pulsante ;-)!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...